AUGURI A TE CHE, OGNI GIORNO, SAI PARTORIRE UNA NUOVA TE STESSA.
Auguri a te, mamma non mamma.
Auguri a te, che per anni hai vissuto sperando che, prima o poi, avresti potuto accogliere questo miracolo nella tua vita.
Auguri a te, ogni volta che il tuo sguardo incrocia quello di una mamma ed un figlio e ti chiedi quando arriverà il tuo momento.
Auguri a te, ogni volta che pensi a quel detto che dice: “ i bambini scelgono la propria mamma ancora prima della incarnarsi” e ti chiedi come mai nessuna anima abbia ancora scelto il tuo grembo.
Auguri a te, ogni volta che le tue orecchie ascoltando la tenera voce di una piccola anima rivolgersi alla sua mamma e ti sorprendi resistere a quel nodo che ti si forma in gola.
Auguri a te, ogni volta che pensi: “sentirò mai, in questa vita, qualcuno chiamarmi mamma?”
Auguri a te, ogni volta che hai pensato che fosse arrivato il momento giusto e invece hai dovuto accettare il “No” che la vita ha deciso di riservarti.
Auguri a te, ogni volta che nell’ intimità delle tue emozioni ti sei chiesta: “sarò mai mamma in questa vita?”.
Auguri a te, ogni volta che hai dovuto asciugare da sola le tue lacrime quando un stupido dubbio ha attraversato la tua mente: “forse non me lo merito?!”
Auguri a te ogni volta che ti sei sentita dire che non puoi essere all’altezza di essere mamma.
Auguri a te, ogni volta che un uomo ti ha detto che vorrebbe fossi la madre dei suoi figli e poi ti ha abbandonata più e più volte.
Tanti auguri a te, che hai dovuto sopportare in silenzio i giudizi degli altri, quando hai dovuto fare i conti con le parole dette senza cuore, solo per fare rumore.
Auguri a te, che ti senti mamma da sempre eppure non lo sei ancora diventata.
Auguri a te, ogni volta che pensi di non essere in grado di poter creare un miracolo ed invece, ogni giorno, sai partorire una nuova te stessa nel dolore, nei sorrisi, nelle paure, nelle fragilità e nella speranza di un futuro migliore.
Auguri a tutte le Donne perché, in fondo, siamo tutte mamme, già da quando veniamo al mondo.
Lucrezia di Lernia in the Moonland
Lucrezia di Lernia
Naturopata specializzata in Terapia Alimentare, Fitocomplementi.
Esperta di cucito terapia.
il Gusto e la Salute.
Commenti